Un anticipo dell’Anno Giubilare…

Luglio 1, 2024

Rendiamo grazie al Signore per l’Ordinazione sacerdotale di P. Jacques M. Binidi confratello del Togo e per le Ordinazioni diaconali di Fra Pietro M. Insam italiano della Valgardena e di Fra Auguste M. Loko del Benin.

La cerimonia si è svolta il 29 giugno nella Basilica Papale di S. Maria Maggiore nella solennità dei SS. Pietro e Paolo. 

Il vescovo ordinante, il lituano Mons. Rolandas Makrickas, è l’arciprete coadiutore della basilica.

Al termine di un percorso formativo, il sacramento dell’Ordine nei suoi vari gradi, rappresenta un momento atteso dai giovani religiosi per inaugurare la missione che viene loro affidata dalla Chiesa.

Ognuno poi, nel campo di apostolato di competenza continuerà a perfezionarsi con senso del dovere e con il piacere di servire Dio nei fratelli.

Il prossimo 11 luglio avremo un’altra Ordinazione Sacerdotale a Sidney, il 15 luglio altre cinque a Bohol nelle Filippine, il 22 agosto tre a Sagamu in Nigeria e il 14 settembre una ad Allada in Benin.

Dimentichi del passato e protesi alla Chiesa, corriamo verso il Regno con l’aiuto dell’Immacolata e sui passi di S. Francesco e S. Massimiliano M. Kolbe.

Potrebbe interessarti anche:

Convegno Mariologico a Roma: Una Profonda Riflessione sull’Immacolata Concezione nel 170° Anniversario del Dogma

Dal 4 al 5 ottobre 2024 si è svolto a Roma un convegno di rilevanza teologica e spirituale, in occasione del 170° anniversario della proclamazione del dogma dell’Immacolata Concezione. L’evento, organizzato dall’Istituto dei Frati Francescani dell’Immacolata e dalla...
A Tarquinia tre giovani iniziano il noviziato

A Tarquinia tre giovani iniziano il noviziato

L'ottocentesimo anniversario delle stimmate di San Francesco (1224-2024)è stato segnato dalle vestizioni di tre novizi dei Frati Francescani dell'immacolata a Tarquinia. Il saio a forma di croce richiama il comune denominatore della Croce nella scelta di chi,...

leggi tutto

Commenti

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pin It on Pinterest

Verificato da MonsterInsights